RIF. 9113RA62595

masseria a corte – residenza di lusso – polignano a mare

icona superficie

SUPERFICIE

727 mq

icona vani

VANI

18

icona bagni

BAGNI

10

Descrizione

Nelle illibate campagne tra i comuni di Conversano, Monopoli e Polignano, terre di colture di mandorli e ciliegi, puntellate di ulivi secolari dalle peculiari forme nodose, uniche a questi territori, proponiamo in vendita un’antica masseria ottocentesca, sita nel territorio di Polignano a Mare, contrada Lamioni.
Il termine Masseria descrive una residenza fortificata, segno architettonico della antica colonizzazione baronale dei fondi agricoli del Meridione d’Italia, ed è caratterizzata da un posizionamento strategico al controllo territoriale e da una predisposizione strutturale all’autosufficienza sostentativa.
Oggi la proprietà funge da struttura ricettiva del tipo relais e ristorante, con grande enfasi sull’esclusività e l’eccellenza. Gli ambienti sono stati restaurati e ammodernati con tecniche di recupero d’avanguardia da artigiani altamente specializzati. L’arredo si compone di mobilio di primo livello, scelto con cura secondo un’idea di design che si armonizzi sapientemente al tono bucolico della struttura.
L’atmosfera di georgica e serafica pace è una grande qualità distintiva della proprietà, che crea una felice integrazione del complesso ai paesaggi rurali, in condizioni di isolamento da fonti di inquinamento acustico. Il compendio immobiliare si sviluppa su tre livelli, dispone di sala ricevimenti e cucina professionale, di una spaziosa cantina con angolo degustazioni; i terreni circostanti e di proprietà sono ben curati e divisi in agrumeto, frutteto e orto biologico sinergico. La residenza è impreziosita da una importante piscina a sfioro di 200 mq. di superficie e profondità fino a 140 cm. A queste qualità si aggiunge la vicinanza ai più rinomati punti balneari della costa adriatica pugliese, il cui mare è premiato dalla certificazione Bandiera Blu, e alle celebrate località turistiche di Polignano a Mare, cittadina unica, le cui costruzioni si inerpicano su ripidi scogli a picco sul mare, Monopoli, apprezzata nel mondo per le sue calette e le sue spiagge, Conversano, cittadina dell’arte e della cultura, sede vescovile e comitale, Alberobello, capitale dei trulli patrimonio dell’UNESCO; poco più distanti la “città bianca” Ostuni, e la Valle d’Itria, una delle zone più suggestive di Puglia, con i suoi borghi caratteristici come Locorotondo e Martina Franca.
Il complesso ha capacità di ospitare comodamente molteplici gruppi familiari, senza rinunciare a privacy e ogni forma di comfort moderno. Questa stupenda masseria è una residenza di villeggiatura di assoluto pregio, con il grande vantaggio gestionale che deriva dalla compattezza della proprietà e dalla sapiente organizzazione degli spazi. È un’oasi di bellezza indiscussa e sorge in una posizione molto felice, in terre che sono tra le più apprezzate della Puglia tanto amata nel mondo.
Per appuntamenti contattare Pregio Immobiliare al 0802198820; vieni a trovarci in piazza Milite Ignoto, 1, Monopoli

Caratteristiche principali

Altre comodità

Anno immobile

1800

Livelli

3

Vista mare

immobile arredato

Piscina

Condizionamento presente

Gallery

Mappa

Potrebbe interessarti anche...

meravigliosa masseria in vendita – leverano – porto cesareo

5.500.000,00 €

compendio immobiliare – locorotondo – hotel relais 5 stelle

Trattativa riservata

masseria a corte – residenza di lusso – polignano a mare

Richiedi più informazioni su questo immobile, oppure prenota una visita presso la casa dei tuoi sogni!

Questo sito web utilizza cookies per la corretta fruizione da parte degli utenti. Leggi la privacy policy per saperne di più.